Ritiro Wanty – Groupe Grobert

La telefonata di Luca ha fatto partire con grande anticipo la stagione delle trasferte al seguito delle squadre. Dopo settimane di meteo inclemente, fare rotta verso le coste spagnole è di grande stimolo!

Arriviamo nel tardo pomeriggio a Benidorm, uno dei centri turistici più grandi d’Europa. Una miriade di grattacieli a pochi passi dalla spiaggia ci invoglia a cercare una postazione favorita per alcune riprese notturne.

Skyline di  Benidorm

Il nostro primo giorno di lavoro inizia sotto un cielo plumbeo che non lascia presagire nulla di buono, i corridori partono per il loro allenamento e come noi, sperano che le previsioni meteo possano sbagliare. Seguiamo il gruppo nelle strade dell’entroterra e verso mezzogiorno, le nubi cominciano ad aprirsi, offrendoci ottimi scorci e giochi di luce.

1DS_8112 1DS_8036

Dopo una giornata produttiva, riusciamo a concederci una birra in riva al Mediterraneo.

1DS_8127

Durante queste trasferte lampo, è sempre difficile riuscire a muoversi con tutta l’attrezzatura e il proprio bagaglio. Avere uno zaino che possa contenere non solo obiettivi e corpi, è essenziale per poter viaggiare leggeri senza troppe borse o valige.  Il Tilopa BC dell’azienda Americana F-Stop è una sicurezza sotto questo punto di vista, garantendomi modularità e spazio a sufficienza per le mie necessità!

1DS_8133

Prima di tornare in Italia ci concediamo un ultimo scorcio sulla cittadina per catturare alcuni time lapse.

1DS_8197

 

Leave a comment